Cutro - Imprenditori denunciano i clan: la città scende in Piazza contro la 'ndrangheta

Cutro (KR) – Mercoledì scorso, cinque persone, ritenute appartenenti al locale di ‘Ndrangheta di Cutro, sono state arrestate con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso dalla Polizia di St...

A cura di Redazione
16 febbraio 2024 09:00
Cutro - Imprenditori denunciano i clan: la città scende in Piazza contro la 'ndrangheta - La facciata del Comune di Cutro
La facciata del Comune di Cutro
Condividi

Cutro (KR) – Mercoledì scorso, cinque persone, ritenute appartenenti al locale di ‘Ndrangheta di Cutro, sono state arrestate con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso dalla Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia [LEGGI QUI].

I cinque soggetti fortemente indiziati, in concorso tra loro, del reato di estorsione. Intanto il sindaco di Cutro, nella mattinata di ieri, ha annunciato che il Comune, quando sarà istituito il processo, si proclamerà parte civile [LEGGI ANCHE QUI].

Sabato pomeriggio, alle ore 17,30, vi sarà una manifestazione voluta dal Comune di Cutro contro la ‘ndrangheta: “solidarietà agli imprenditori che hanno subito i tentativi di estorsione”.

La manifestazione, a partecipazione popolare, prevede un corteo cittadino che partirà da Piazza del Popolo e seguirà via Ponte, via Croce, via Cavour, via Nazionale, via Mongolfier, via Boscarello, via Nazionale, Piazza Umberto, Piazza Giò Leonardo di Bona.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk