Cutro - Tari aumentata, il M5S: ''Non è giustificato dai servizi offerti in città''
Cutro – Così scrive il Movimento Cinque Stelle Coordinamento provinciale di Crotone:Il coordinamento provinciale del M5S esprime la più grande perplessità ed il più vivo disappunto per l’aumento delle...

Cutro – Così scrive il Movimento Cinque Stelle Coordinamento provinciale di Crotone:
Il coordinamento provinciale del M5S esprime la più grande perplessità ed il più vivo disappunto per l’aumento delle tariffe della TARI approvato dal Consiglio comunale di Cutro nei giorni scorsi.
Il notevole rincaro degli importi che andranno in riscossione, pari a circa il 40 % in più rispetto al 2023, non solo non è giustificato dai servizi offerti alla città, ma rischia soprattutto di incidere pesantemente sul bilancio delle famiglie e delle imprese con gravi danni per l’economia del territorio.
Gli attivisti di Cutro del M5S, sempre vigili e attenti alle problematiche della loro città, hanno pertanto deciso di esprimere la loro protesta schierandosi dalla parte di chi fatica ad arrivare a fine mese e si vedrà penalizzato da questo aumento ingiustificato e, quindi, sia delle famiglie che delle imprese i cui introiti rischiano di non poter coprire i costi di gestione della loro attività.
Non convincono, infatti, assolutamente le motivazioni addotte dall’amministrazione comunale a fronte delle enormi contraddizioni sulla effettiva fornitura dei servizi descritti nel corso degli interventi in consiglio comunale, servizi che, ad oggi, non solo non coprono l’intero perimetro della città di Cutro , ma in taluni casi non sono neanche partiti come nel caso della pulizia della spiaggia.
Gli attivisti di Cutro annunciano, pertanto, la loro mobilitazione a tutela dei cittadini e delle imprese e la loro partecipazione a tutte le iniziative che tenderanno a contrastare questa scelta estremamente penalizzante per il territorio.
Coord. Prov. M5S KR