Da domani tracciati i percorsi alternativi sulla SS 106

Melissa (Kr) –  Palazzo Mangeruca sulla SS 106 come già annunciato sarà fatto brillare domenica 17 dicembre.È quanto fa sapere il Sindaco Raffaele Falbo esprimendo soddisfazione per il lavoro di coord...

A cura di Redazione
15 dicembre 2023 11:00
Da domani tracciati i percorsi alternativi sulla SS 106 -
Condividi

Melissa (Kr) –  Palazzo Mangeruca sulla SS 106 come già annunciato sarà fatto brillare domenica 17 dicembre.

È quanto fa sapere il Sindaco Raffaele Falbo esprimendo soddisfazione per il lavoro di coordinamento, giunto finalmente al termine, tra la Prefettura di Crotone, le Forze dell’Ordine, il Comune, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e l’impresa Lavori Stradali Srl.

Il tratto di Strada Statale 106 interessato dalla presenza dell’immobile sarà chiuso dalle ore 8,00 di sabato 16,00 alle ore 15,00 di domenica 17.

Gestione della viabilità – Regolamentazione della circolazione
* Tratta SS 106 JONICA dal km 263+700 al km 277+000, entrambe, Corsie: tutte Provvedimenti:
chiusura al traffico
Chiusura totale della SS106 al km 263+700 con uscita obbligatoria sulla SP53
Chiusura totale della SS106 al km 277+000 con uscita obbligatoria sulla SP12

 

«Con la cancellazione definitiva di questo scarabocchio, uno dei più emblematici e brutti ecomostri della Calabria e forse di tutto il Sud Italiasottolinea il sindaco Raffaele Falbo – si contribuisce a scrivere per tutto il territorio una nuova e bella pagina di legalità e decoro».

L’abbattimento dell’edificio avverrà attraverso una demolizione controllata con microcariche temporizzate pari a 400 kg di esplosivo. Per tutte le fasi dell’operazione è stato predisposto e condiviso un piano di intervento nei minimi dettagli. È stata individuata una zona rossa entro la quale sarà interdetta ogni presenza umana per tutta la durata delle operazioni e una arancione, dove sosteranno gli addetti ai lavori. Per evitare, inoltre, che i detriti dell’imponente immobile possano danneggiare l’urbanistica e l’ambiente circostante, così come anche una struttura commerciale che sorge in prossimità del manufatto, è stato previsto l’impiego di muri d’acqua e di barriere infrangibili che impediranno la dispersione delle polveri. Una volta completata la demolizione, la strada sarà riaperta al traffico previa pulizia del manto stradale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk