Elia e il sogno della Serie A. Mamma Alessandra: «Per lui calpestare l’erbetta dell’Olimpico è stata una sfida e un'emozione»

Crotone-  Un sogno che diventa realtà, quelle gambe che oggi corrono sui campi di Serie A. Quella di Emanuele Elia, giovane talento crotonese, è davvero una bella storia da raccontare. Una storia fatt...

A cura di Redazione
31 agosto 2023 10:30
Elia e il sogno della Serie A. Mamma Alessandra: «Per lui calpestare l’erbetta dell’Olimpico è stata una sfida e un'emozione» -
Condividi

Crotone-  Un sogno che diventa realtà, quelle gambe che oggi corrono sui campi di Serie A. Quella di Emanuele Elia, giovane talento crotonese, è davvero una bella storia da raccontare. Una storia fatta di passione, sacrificio, determinazione e coraggio. Emanuele veste oggi la maglia della Salernitana e per lui, il 20 agosto, è arrivata la prima convocazione in serie A allo stadio Olimpico di Roma. A raccontarci di lui è mamma Alessandra.

Quanta soddisfazione c’è per una mamma che vede suo figlio nella distinta di una partita di Serie A?
La soddisfazione è sempre tanta. Sono fiera ed orgogliosa di mio figlio perché fa tanti sacrifici e iniziare a vederli ripagati è bellissimo.

Ci racconta un po’ Emanuele? Che ragazzo è?
Emanuele è un ragazzo semplice, È sempre stato, sin da piccolo, un ragazzo con la testa sulle spalle, riservato e determinato con un sogno nel cassetto che ha custodito da sempre

Suo figlio ha 18anni si aspettava già una convocazione in prima squadra o è stata una sorpresa?
La convocazione è stata una super sorpresa. Il cammino da percorrere è tanto e siamo anche consapevoli che la strada è lunga ed in salita.

Come ha commentato Emanuele questa convocazione?
Emanuele era molto contento e soddisfatto. Allenarsi in quei giorni con i più grandi e calpestare l’erbetta dell’Olimpico è stata una gran bella sfida e una forte emozione.

Prima Cosenza, poi il Milan, di nuovo Cosenza, e oggi la Salernitana, quanta “crotonesità” si porta dietro Emanuele?
Emanuele ama Crotone.l, ed è proprio alla Real Kroton che ha iniziato a tirare i primi calci, è iniziata cosi’ la sua passione e ha capito negli anni cosa significasse veramente far parte di questo mondo. Qui ha la sua famiglia e i suoi amici. In qualsiasi posto in cui andrà porterà sempre un po’ di Crotone.

L’augurio della nostra redazione è che l’esordio in massima serie possa arrivare il prima possibile, perchè con Emanuele in Serie A c’è anche un po’ di Crotone… ha ricevuto messaggi da parte dei concittadini?
Siamo stati sommersi dall’affetto della Città. Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che con una chiamata o un messaggio, hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza in quel giorno tanto speciale. Ringraziamo anche la redazione di CrotoneOk.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk