Enduro FMI Calabria, 2025 trionfale per gli Enturisti Cirò Marina

Il Moto Club Enturisti Cirò Marina miglior squadra regionale e vincitore in tutte le categorie, premiato a Jonadi alla presenza dei vertici FMI

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 07:29
Enduro FMI Calabria, 2025 trionfale per gli Enturisti Cirò Marina -
Condividi

Il 2025 si chiude come un anno da incorniciare per il Moto Club Enturisti Cirò Marina, protagonista assoluto del campionato Enduro FMI Calabria e premiato come miglior squadra regionale. Un lavoro di squadra, come sottolineato anche dal direttivo composto da Gianluca Aloisio, Mariano Salerno, Michele e Francesco Alfì, Umberto Russo, Luigi e Roberto Perri, Francesco Cariati, Giovanni Parrilla, Vincenzo De Franco e Francesco Lettieri, che ha portato il team a trionfare in tutte le categorie.

Tra i protagonisti della stagione spicca Francesco Benvenuti, 1º classificato nella Top Class regionale e 3º in Coppa Italia. Successo regionale anche per Antonio Gallo, 1º nella categoria Senior, e per Salvatore Mercurio, 1º nella Veteran. Ottimo piazzamento per Alessandro Giorgio, 2º nella categoria Major, mentre nel Mini Enduro 85 si è imposto Francesco Pio Coppola, 1º classificato. A completare il trionfo, il primo posto assoluto nella classifica a squadre, con il Moto Club Enturisti Cirò Marina sul gradino più alto del podio regionale.

La premiazione dei Campionati Regionali Enduro FMI Calabria 2025 si è tenuta l’8 febbraio presso la sala convegni Giardini Deodato di Jonadi, in provincia di Vibo Valentia, alla presenza del presidente regionale dottor Piromalli, dell’intero Co.Re. FMI Calabria e di una delegazione nazionale intervenuta per celebrare i campioni regionali e i migliori team.

Uno sguardo già rivolto al futuro: nel 2026 il campione italiano Giuliano Macuso disputerà i Mondiali, gli Internazionali di Marecross e i Campionati Assoluti d’Italia, portando ancora più in alto il nome del team. Fondamentale il sostegno degli sponsor Climamaeket e Tenuta Iuzzolini, che hanno accompagnato la squadra durante tutta la stagione agonistica 2025.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk