Evade dai domiciliari con il braccialetto elettronico: arrestato a Cirò Marina 49enne accusato di maltrattamenti

Nella serata di domenica, a Cirò Marina, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni in flagranza del reato di evasione.Il soggetto era già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto el...

A cura di Redazione
30 maggio 2025 08:45
Evade dai domiciliari con il braccialetto elettronico: arrestato a Cirò Marina 49enne accusato di maltrattamenti -
Condividi

Nella serata di domenica, a Cirò Marina, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni in flagranza del reato di evasione.

Il soggetto era già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il reato di maltrattamenti in famiglia, dopo che, nel settembre 2024, la moglie – per sfuggire all’ennesimo tentativo di aggressione – era stata costretta a barricarsi in una stanza della casa. Proprio quell’episodio le aveva dato la forza di denunciare una lunga scia di violenze fisiche e psicologiche, facendo emergere un quadro probatorio inquietante.

Nonostante la misura cautelare in atto, nella serata di domenica l’uomo ha abbandonato l’abitazione, attivando immediatamente l’allarme del dispositivo elettronico presso la Centrale Operativa dei Carabinieri.

L’intervento dei militari è stato fulmineo: l’uomo è stato sorpreso ancora fuori casa, sebbene poco distante, e bloccato sul posto.

Il 49enne è stato arrestato in flagranza e nuovamente risottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk