Fabio Manica (FI) conferma il sostegno a Voce ma chiede confronto tra alleati
Il presidente della provincia di Crotone ribadisce il ruolo di Forza Italia e la necessità di ascoltare tutti i partiti della coalizione prima di decidere
Sabato scorso è stata inaugurata a Crotone la nuova sede di Forza Italia, in via Venezia 6, alla presenza del coordinatore regionale Francesco Cannizzaro, del consigliere regionale Sergio Ferrari e di Fabio Manica, presidente della provincia di Crotone. L’evento ha segnato un chiaro sostegno al sindaco in carica Vincenzo Voce, vicino al partito da tre anni e possibile candidato del centrodestra nel prossimo mandato.
Francesco Cannizzaro ha dichiarato quella sera: "Forza Italia apprezza molto l'operato di Enzo Voce, di aggregare una buona classe dirigente e di avere una visione, e credo che abbia dato una visione per questa città. È riuscito a mettere a terra tanti fondi pubblici ed economia, mettendo a posto anche i conti. Insomma, è riuscito a diventare un punto di riferimento fermo per i cittadini, un punto di riferimento che mancava da tempo. È un sindaco del popolo ed è il prototipo ideale per Forza Italia, così come mi auguro che anche gli amici alleati possano convergere sul singolo e sul progetto. Voce interpreta l'ideale del centrodestra."
A commentare l’iniziativa anche Fabio Manica, che ieri mattina ci ha spiegato: "Oggi posso parlare semplicemente per il mio partito, considerando che non ci sono state ancora interlocuzioni né cittadine né provinciali con gli altri partiti della coalizione. Ciò che ha ribadito fortemente il coordinatore regionale e anche il vice coordinatore regionale, l’onorevole Cannizzaro, e l’onorevole Sergio Ferrari, è che Forza Italia ha apprezzato il lavoro fatto dal sindaco Voce e quindi potrebbe essere il profilo giusto, con le caratteristiche per rappresentare la coalizione nel prossimo mandato. È chiaro che bisognerà convocare un tavolo del centrodestra, ascoltare gli altri partiti ed eventualmente, in maniera unanime, sostenere il sindaco Voce."
Alla domanda sui partiti presenti nella coalizione, Manica ha risposto: "Dentro la coalizione dovrebbero esserci Fratelli d’Italia, la Lega e Noi moderati."
13.1°