Fermato a Crotone un carico di tonno alalunga

Operazione della Guardia Costiera per la salvaguardia delle risorse ittiche. Il pescato devoluto in beneficenza

A cura di Redazione
13 ottobre 2025 15:45
Fermato a Crotone un carico di tonno alalunga  -
Condividi

Crotone - I militari della Guardia Costiera di Crotone hanno proceduto al sequestro di 25 (venticinque) esemplari di tonno alalunga per un totale complessivo di circa 250 (duecentocinquanta) chilogrammi. Infatti la cattura e la detenzione di tale specie ittica, in questo periodo dell’anno, è vietata in quanto soggetta a particolari restrizioni essendo sottoposta ad un periodo di fermo biologico in vigore dal 01 Ottobre e sino al 30 Novembre. A seguito delle violazioni accertate a carico del trasgressore, oltre al sequestro del prodotto ittico, sono state comminate sanzioni per un totale di 3.500 (tremilacinquecento) Euro.

Il prodotto ittico, a seguito di verifiche ispettive eseguite da personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone – Servizi veterinari che ne ha certificato l’idoneità al consumo umano è stato devoluto ad enti benefici operanti nella città di Crotone.

Tali attività di polizia marittima mirano a tutelare le risorse ittiche e l’ecosistema marino, oltre che garantire il rispetto della normativa lungo l’intera filiera commerciale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk