Festa di San Pio da Pietrelcina: la Chiesa dell'Immacolata si prepara per le celebrazioni
Alla Chiesa dell'Immacolata un Triduo di Preghiera e una Solenne Processione per onorare il Santo

La comunità si appresta a vivere intensamente i giorni dedicati alla celebrazione di San Pio da Pietrelcina, con un programma ricco di appuntamenti spirituali. Le festività, coordinate dal Coordinamento Diocesano dei Gruppi di Preghiera “P. Pio” e ospitate dalla Chiesa Immacolata "Parrocchia San Dionigi", culmineranno con la festa principale di martedì 23 settembre.
Il programma prevede un triduo di preparazione che si svolgerà tra sabato 20 e lunedì 22 settembre. Ogni giorno, alle 18:15, si terrà il Santo Rosario Meditato, seguito alle 19:00 dalla Celebrazione Eucaristica. Un momento speciale è previsto per lunedì 22 settembre, quando alle 20:15 si svolgerà una Veglia di preghiera presso la Parrocchia San Paolo Apostolo.
23 settembre San Pio
Il culmine delle celebrazioni sarà martedì 23 settembre, giornata della Festa di San Pio da Pietrelcina. Le Sante Messe del mattino si terranno alle ore 7:30 e 8:30 nella Chiesa dell’Immacolata. Nel pomeriggio, alle 17:45, la comunità si riunirà per un Santo Rosario in Piazza Lea Garofalo, davanti alla Mensa P. Pio. Successivamente, alle 18:15, avrà luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Pancrazio Limina, coordinatore diocesano dei gruppi di preghiera.
A conclusione delle funzioni religiose, la statua di San Pio sarà portata in solenne processione per le seguenti vie: Piazza Lea Garofalo, Via Poggioreale - Piazza Pitagora, Via Vittorio Emanuele e Piazza Immacolata. Questo momento di fede e devozione vedrà la partecipazione di numerosi fedeli, uniti per onorare la memoria del frate di Pietrelcina.
