(FOTO) Gli agricoltori del crotonese incontrano l'assessore Gallo: "Porteremo i vostri problemi al Ministero"

Crotone – Proprio in questi minuiti la protesta degli agricoltori crotonesi si è spostata, con una delegazione di lavoratori, presso il Palazzo della Cittadella Regionale, accolti dall’assessore Gianl...

A cura di Redazione
24 gennaio 2024 12:59
(FOTO) Gli agricoltori del crotonese incontrano l'assessore Gallo: "Porteremo i vostri problemi al Ministero" -
Condividi

Crotone – Proprio in questi minuiti la protesta degli agricoltori crotonesi si è spostata, con una delegazione di lavoratori, presso il Palazzo della Cittadella Regionale, accolti dall’assessore Gianluca Gallo che, chiamato tramite telefono cellulare dal presidente della Provincia Sergio Ferrari, si è detto subito disponibile all’incontro.

LEGGI ANCHE: (VIDEO) Protesta Agricoltori – I sindaci al presidio per ascoltare le ragioni dei lavoratori della terra

Il momento di confronto e ascolto è iniziato alle ore 12,00 e, in una sala del palazzo regionale, dove sono presenti i sindaci della provincia di Crotone, il presidente dell’ente intermedio Sergio Ferrari, il vice presidente della Provincia Fabio Manica,  e una delegazione di agricoltori, mentre gli altri lavoratori permangono sulla strada statale 106 all’altezza della rotonda di Passovecchio, dove lì il traffico è rallentato.

Ormai quello che si è detto lo sappiamo tutti”, ha dichiarato un lavoratore. Tra i problemi presentati, il Consorzio di Bonifica, l’aumento dei prezzi, e le politiche sbagliate messe in atto, soprattutto dalla Comunità Europea.

Martedì 30, ha detto l’assessore Gallo, dovrebbe incontrare gli agricoltori di Cutro:Io comprendo l’esasperazione – ha dichiarato il titolare dell’ufficio regionale dell’agricoltura – esasperazione che viene fuori da anni e anni dove tante cose non sono andate per il verso giusto, e dove l’Europa ha modificato la sua impostazione. Abbiamo capito come la tutela dell’ambiente è uno dei limiti che probabilmente l’Europa pone, e ora i problemi sono venuti fuori. Ieri ho incontrato i vostri colleghi, e abbiamo assunto un impegno riportando le problematiche a Roma e ai Ministri, e posso mandare una nota al Ministro Lollobrigida, e chiederemo un incontro su questi temi perchè non possiamo rimanere sordi all’esasperazione, non sarò solo ma ci saranno con me anche gli altri assessori della Regione Calabria”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk