(Foto) Il prof. Borelli torna a Crotone tra gli studenti: «Seguite sempre le vostre passioni»

Crotone - E' stato accolto con un lungo applauso e l'ovazione dei giovani studenti, il prof. Domenico Borelli che questa mattina ha incontrato gli...

A cura di Redazione
18 marzo 2025 11:00
(Foto) Il prof. Borelli torna a Crotone tra gli studenti: «Seguite sempre le vostre passioni» -
Condividi

Crotone – E’ stato accolto con un lungo applauso e l’ovazione dei giovani studenti il prof. Domenico Borelli, che questa mattina ha incontrato gli alunni e i docenti di educazione fisica dell’istituto Pertini-Santoni.

Un auditorium gremito per il preparatore atletico dell’Atlanta che ha raccontato la sua storia iniziata proprio nelle aule della scuola crotonese dove ha insegnato per tanti anni prima di dedicarsi completamente al mondo del calcio. Il prof. ha raccontato della sua avventura nel F. C. Crotone, della storica promozione, del suo rapporto con mister Gasperini che lo ha voluto nel suo staff anche quando è andato via dalla Calabria.

Il racconto dei suoi successi si è trasformato per i giovani in un’occasione di confronto e riflessione: «Lo sport – ha detto agli studenti – è stata ed è una scuola di vita che fa vivere emozioni vere». Ai ragazzi Borelli ha detto: «Seguite le vostre passioni e cercate di fare tutto ciò che è possibile per realizzarle».

E Crotone, finalmente, oggi offre diverse opportunità: «Sono stati realizzati tanti impianti sportivi – ha aggiunto – che fanno bene ai ragazzi, poi il Crotone sta cominciando ad andare bene anche dal punto vista calcistico. I play-off sono dificili ma vedo una squadra che gioca con una certa continuità, bisogna non avere cali psicologici ed essere convinti delle proprie capacità».

Borelli è stato accolto dalla dirigente del Pertini-Santoni Annamaria Maltese: «Il prof. è un orgoglio per la città e anche per la nostra scuola e invitandolo in questo evento vogliamo dimostrare ai ragazzi che i sogni si possono realizzare».

A presentare l’ospite è stata la professoressa Lucia Muscò: «La manifestazione di oggi rientra nelle attività del Centro Sportivo Scolastico – di cui la docente è coordinatrice (ndr) – che oltre ad offrire a tutto il territorio l’opportunità di seguire attività sportive, promuove eventi e incontri».

Presenti anche Santino Mariano Coordinatore per l’Educazione fisica dell’Atp di Crotone e Mauro Fortunato, coordinatore provinciale dell’Ufficio di educazione fisica di Crotone che ha voluto rivolgere un messaggio ai giovani: «Credeteci sempre sia nella vita che nello sport. Il prof. Borelli è l’ esempio lampante che i sogni si possono realizzare se uno crede in quello che fa. La scuola – ha infine concluso è importante nel percorso sportivo dei ragazzi e possiamo ancora crescere e migliorarci insieme ai nostri ragazzi».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk