(Foto) Joma Champions Cup, l'Academy Crotone vince nella categoria 2017
I piccoli volano alle fasi nazionali. Esordienti e Pulcini di Academy Crotone e Crescendo protagonisti anche per educazione e sportività
Crotone - Si è svolta tra Cariati, Mirto e Rossano la Joma Champions Cup, che ha riunito numerose realtà calcistiche del territorio, regalando spettacolo ed emozioni dentro e fuori dal campo. Protagonista della manifestazione è stata l’Academy Crotone. Nella categoria 2017, i bambini allenati dai mister Miletta e Picari hanno conquistato la vittoria della fase regionale, ottenendo così il pass per le fasi nazionali. Una cavalcata vincente, partita dopo partita, che ha portato i piccoli rossoblù ad alzare la coppa al termine del torneo.
Ottima la prova per gli Esordienti 2013/2014 di mister Drago, accompagnati per l'occasione da mister Garrubba. Imbattuti e con un solo gol subito nei tempi regolamentari, hanno perso la semifinale, giocata ad altissima intensità, ai calci di rigore.
Nella categoria Pulcini, i 2015/2016 della società crotonese, guidati da mister Cutuli, sono stati protagonisti di un torneo di altissimo livello. Dopo un’incredibile fase a gironi disputata senza subire alcuna sconfitta, i giovani atleti sono usciti ai quarti di finale solo dopo i calci di rigore, tra gli applausi non solo dei genitori presenti sugli spalti, ma anche degli avversari, a testimonianza del valore espresso in campo. A fine gara sono arrivati anche i complimenti dell’arbitro, che si è congratulato con mister e bambini per il gioco mostrato ma soprattutto per l’educazione, il rispetto e il comportamento esemplare dimostrato sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco, valori fondamentali nello sport giovanile.
Alla Joma Champions Cup era presente anche la ASD Crescendo di Antonio Galardo e Nino De Santis, che ha schierato i suoi giovani calciatori sia nella categoria Esordienti che Pulcini raggiungendo con entrambe le squadre la semifinale del torneo dopo una giornata intensa tra sport e divertimento. Anche in questo caso la società ha mostrato bel gioco e fair play.
13.3°