(Foto) Nei quartieri di Crotone: qualcuno si ricordi della Villa Comunale
In uno dei luoghi simbolo della nostra città solo sporcizia e degrado
Crotone - Uno dei luoghi più importanti della nostra città, da sempre parte dei ricordi d''infanzia dei crotonesi, e che ha ospitato negli ultimi anni alcuni degli eventi più apprezzati dalla cittadinanza, lontano dai riflettori vede crescere soltanto la sporcizia e il degrado. Si tratta della nostra Villa Comunale, la cui cura pare essere un ingrato compito e di cui tutti sembrano essersi dimenticati.
La vegetazione, è evidente, non viene sistemata da tempo e cresce senza freni in tutta la villa: la percezione è così quella di un luogo abbandonato. Ma come se questo non bastasse, il cestino destinato a raccogliere le deiezioni dei cani installato all'ingresso è in pessime condizioni. Anche se ormai pieno di rifiuti, nessuno finora ha mostrato interesse a occuparsene.
Così, oltre a essere brutta da vedere, la Villa Comunale accoglie chi entra con un'indimenticabile cattivo odore e quello che dovrebbe essere un luogo simbolo di Crotone, di certo non invoglia nessuno a tornarci.
Non dobbiamo dimenticare che avere cura degli spazi cittadini è un dovere di tutti noi, così come è dovere delle istituzioni, e di tutti coloro che sono coinvolti, garantire che la Villa Comunale non perda il suo splendore.
11.9°