Giornata del Malato, domani a Crotone Messe e preghiere per gli ammalati

Mercoledì 11 febbraio celebrazioni al SS. Salvatore con l’Arcivescovo e all’Immacolata con mons. Saraco per gli ammalati della parrocchia

A cura di Redazione
10 febbraio 2026 19:32
Giornata del Malato, domani a Crotone Messe e preghiere per gli ammalati -
Condividi

Domani, mercoledì 11 febbraio, anche Crotone si unisce alla Giornata Mondiale del Malato, appuntamento che richiama la città a riflettere sul valore della cura e della vicinanza a chi soffre. Un momento promosso dall’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina attraverso l’Ufficio di Pastorale della Salute, nel solco del messaggio evangelico del Buon Samaritano: “La compassione del Samaritano: amare portando il dolore dell’altro”.

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 17,00 presso la Parrocchia del SS. Salvatore (Fondo Gesù), sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, momento centrale delle iniziative diocesane dedicate agli ammalati, agli operatori sanitari, alle associazioni e alle loro famiglie.

Sempre domani alle ore 18,00 un ulteriore appuntamento di preghiera è previsto presso la Chiesa dell’Immacolata, dove il rettore, monsignor Alessandro Saraco, celebrerà una Santa Messa per gli ammalati della parrocchia, per pregare insieme a quanti vivono la prova della malattia.

Domani dunque verrà ricordato che la sofferenza, condivisa e accompagnata, può diventare luogo di speranza. La ricorrenza dell’11 febbraio coincide con la memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, segno di consolazione e di speranza per i sofferenti, alla quale la Chiesa affida da sempre gli ammalati.

_______________

Nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata Mondiale del Malato, sabato 14 febbraio la Parrocchia San Paolo Apostolo, in collaborazione con UNITALSI, promuove il tradizionale Flambeaux Lourdiano, momento di intensa preghiera e partecipazione comunitaria. Sono invitati tutti gli ammalati e l’intera comunità. Il programma prevede alle ore 16,00 la processione con ritrovo davanti al piazzale della chiesa, seguita dalla vendita delle candele, dal Santo Rosario e dalla Santa Messa con il rito dell’Unzione degli Infermi. La Santa Messa delle ore 18.30 sarà anticipata per consentire a tutti di partecipare all’intero programma.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk