Il Comune di Cutro comunica l'intervento di pulizia straordinaria del centro cittadino
In una nota il Comune di Cutro informa che questa mattina, nonostante fosse domenica, l’impresa responsabile ....

In una nota il Comune di Cutro informa che questa mattina, nonostante fosse domenica, l’impresa responsabile del servizio di igiene urbana ha risposto prontamente all’appello della struttura Dec-Rup. Già dalle prime ore dell’alba, le operazioni di pulizia hanno interessato principalmente il centro del paese, che si presentava in uno stato di evidente degrado. A coordinare le attività, due spazzatrici meccanizzate e otto operatori ecologici.
L’impresa ha rispettato in pieno quanto previsto nell’offerta tecnico-migliorativa presentata durante la partecipazione alla gara d’appalto, effettuando regolarmente il servizio di igiene urbana durante le festività del 25 aprile (Festa della Liberazione), del 1° maggio (Festa del Lavoro) e del 3 maggio (Festa del Crocifisso). A partire dal 1° maggio, sono scattati gli obblighi per l’impresa di mettere a disposizione una seconda spazzatrice e di incrementare il personale con l’assunzione di ulteriori sei unità lavorative, impegni che sono stati puntualmente rispettati.
Inoltre, si precisa che quanto previsto nel piano tecnico migliorativo, inclusi i servizi aggiuntivi come l’impiego di una seconda spazzatrice e l’assunzione di personale extra per il periodo estivo, non comporta alcun onere per il Comune. Si tratta infatti di servizi aggiuntivi offerti a proprie spese dall’impresa, senza alcun costo per l’amministrazione comunale.
Il Comune esprime un sentito ringraziamento, a nome di tutta l’amministrazione, ai titolari dell’impresa, al Direttore Tecnico e ai dipendenti, per l’impegno dimostrato. Si segnala che tutte le utenze commerciali del centro cittadino sono state liberate dai rifiuti.