Il Comune di Mesoraca aderisce alla piattaforma regionale per la stabilizzazione dei tirocinanti
Il Comune di Mesoraca ha ufficialmente aderito alla piattaforma regionale per la stabilizzazione dei tirocinanti,...

Il Comune di Mesoraca ha ufficialmente aderito alla piattaforma regionale per la stabilizzazione dei tirocinanti, da anni impegnati con dedizione e professionalità all’interno dell’Ente. Un passaggio significativo e atteso, che rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso politico orientato al riconoscimento dei diritti dei lavoratori e alla valorizzazione del contributo offerto da queste figure al buon funzionamento della macchina comunale.
«L’obiettivo – si legge in una nota dell’Amministrazione – è quello di garantire un futuro di stabilità e sicurezza a lavoratori che da troppo tempo vivono una condizione di precarietà. Una scelta chiara e coerente con i principi di giustizia sociale e buona amministrazione».
Sulla questione è intervenuto anche il vicesindaco Giuseppe Fico, con delega al personale:
«Abbiamo seguito questo iter con impegno e senso di responsabilità, consapevoli del valore umano e professionale dei tirocinanti che, da anni, operano con serietà e spirito di servizio all’interno del Comune. La loro stabilizzazione non è solo un atto dovuto, ma un investimento nella qualità dell’amministrazione. Ora – ha aggiunto – confidiamo che la Regione Calabria mantenga gli impegni assunti, a partire dall’erogazione delle risorse necessarie».
Il Comune di Mesoraca, dunque, ha fatto la propria parte, e continuerà a monitorare con determinazione ogni sviluppo utile alla positiva conclusione di questo percorso.
Diritti, dignità, lavoro stabile: l’Amministrazione ribadisce la volontà di proseguire con responsabilità verso un futuro più equo per tutti i lavoratori coinvolti.