Il cutrese Nicola Crivaro sul palco di The Voice Senior
La sua voce ha conquistato la giuria di The Voice Senior e la sua storia ha commosso tutta Italia e soprattutto i cittadini di Cutro. Nicola Crivaro ...

La sua voce ha conquistato la giuria di The Voice Senior e la sua storia ha commosso tutta Italia e soprattutto i cittadini di Cutro. Nicola Crivaro è tra i protagonsiti della nuova edizione del talent show condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai 1. Nato e cresciuto a Cutro, Nicola ha da sempre coltivato la passione per la musica tanto che nella sua Calabria muove i primi passi da solista e anche con una band.
Nicola è un gran lavoratore, inizia la sua professione dal “Mastro Masuzzo Scandale” (Tommaso Scandale fondatore dell’azienda Omcs dei fratelli Scandale a Cutro) a cui – scrive sui social «devo tantissimo, il signor Tommaso mi ha insegnato il mestiere e la passione per il lavoro». Una stima che ancora oggi, a distanza di tanti anni, lega fortemente Nicola alla famiglia Scandale.

Poi la partenza verso Cremona dove continua il suo lavoro e dove vive con la sua famiglia. Ad iscrivere Nicola al provino per The Voice è stata la figlia Emanuela che con lui condivide la passione per la musica, cantano insieme ormai da anni: «Papà per il lavoro – ci racconta – ha sempre trascurato la sua passione, ed è per questo che, di nascosto, ho presentato la sua candidatura al programma».
Sul palco della Rai Nicola ha cantato “Ricominicamo” di Pappalardo, voce e cuore nella sua esibizione che ha infiammato lo studio e ha convinto Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
«Ora deve cantare a Cutro» ha detto la Clerici, e a quanto pare presto lo vedremo nella sua città dove ogni anno trascorre l’estate e dove finalmente potrà mostrare tutto il suo talento.