Il libro di Giuseppe Caruso conquista i cuori umbri e la "Regina del Tartufo"

Con questo messaggio social, l'artista Giuseppe Caruso esprime tutta la sua gratitudine per l'iniziativa di Olga Urbani...

A cura di Redazione
24 febbraio 2025 15:00
Il libro di Giuseppe Caruso conquista i cuori  umbri e la "Regina del Tartufo" -
Condividi

«Le sorprese inaspettate ma immensamente belle. Il mio piccolo libricino, il mio paese e i nostri angeli nel Museo del Tartufo “Paolo Urbani” in piazza Carlo Urbani a Scheggino, la capitale mondiale del Tartufo, in provincia di Perugia. Grazie Olga Urbani».

Con questo messaggio social, l’artista Giuseppe Caruso esprime tutta la sua gratitudine per l’iniziativa di Olga Urbani, che ha preso 100 copie del libro di Giuseppe Caruso e li ha messi in esposizione al museo del Tartufo per donarli ai vistatori.

Olga Urbani è la creatrice dell’Accademia del Tartufo Urbani, un centro tecnologico gastronomico d’eccellenza e punto di riferimento per tutti gli chef del mondo, per lo scambio di conoscenze sul tartufo ed i suoi utilizzi. E sempre lei ha voluto il Museo del Tartufo Urbani in memoria del Cav. Paolo Urbani, suo amatissimo padre, un museo che accoglie visitatori da tutto il mondo.

In questi giorni a tutti i visitatori del museo verrà regalato una copia del libro “Un paese non è come lo vedi. Un paese è come lo vivi” scritto da Giuseppe Caruso e presentato a Petilia ad inizio febbraio.

La Urbani non conosce personalmente Giuseppe Caruso e Manuela Arminio (moglie dell’aertista), li ha notati su Facebook e incuriosita ha iniziato a seguirli affascinata dal loro modo di vivere Petilia, dai racconti e soprattutto dalla biblioteca creata al centro del loro paese su iniziativa di Manuela e che oggi conserva più di sei mila libri a disposizione dei giovani petilini.

«Caro Giuseppe e cara Manuela, – dice Olga Urbani in video messaggio social dedicato a Caruso e alla moglie – i vostri libri verranno regalati agli abitanti di Scheggino e a chi verrà a trovarci qui al museo. Ci avete regalato bellissime emozioni e noi speriamo di diffondere il vostro paese e soprattutto il vostro cuore in tanti altri luoghi che sono molto simili al vostro».

La notizia completa nel prossimo numero di CrotoneOk in uscita sabato 1 marzo

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk