Il Villaroja della Fattoria San Francesco conquista l'argento al Concours International de Lyon

Lione, Francia – La prestigiosa competizione internazionale del Concours de Lyon ha visto trionfare il Villaroja della Fattoria San Francesco, che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria...

A cura di Redazione
29 maggio 2024 15:45
Il Villaroja della Fattoria San Francesco conquista l'argento al Concours International de Lyon -
Condividi

Lione, Francia – La prestigiosa competizione internazionale del Concours de Lyon ha visto trionfare il Villaroja della Fattoria San Francesco, che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria dei vini rossi.

Il concorso, noto per l’elevato livello di competizione e per la rigorosa selezione dei partecipanti, ha accolto quest’anno migliaia di vini provenienti da tutto il mondo. Tra questi, il Villaroja della Fattoria San Francesco ha saputo distinguersi grazie alla sua eccezionale qualità e alla sua complessità aromatica, conquistando i palati esigenti della giuria composta da esperti sommelier, enologi e critici enogastronomici.

Il Villaroja, frutto dell’accurata lavorazione di uve Gaglioppo, si caratterizza per il suo bouquet intenso, che spazia dalle note fruttate di ciliegia e mora a quelle speziate di pepe nero e vaniglia. Il sapiente affinamento in barrique di rovere francese conferisce al vino una struttura equilibrata e una persistenza gustativa che ha incantato i giudici del Concours de Lyon.

«Questo riconoscimento è il frutto di anni di dedizione e passione per l’enologia – ha dichiarato l’amministratore della Fattoria San Francesco, Dott. Antonio Iuzzolini – Siamo orgogliosi di rappresentare la tradizione vitivinicola italiana in un contesto internazionale così prestigioso e di portare a casa una medaglia che premia il nostro impegno e la qualità del nostro lavoro».

La vittoria del Villaroja al Concours de Lyon rappresenta un importante traguardo non solo per la Fattoria San Francesco, ma anche per l’intera comunità vitivinicola italiana, che vede così riconosciuto il proprio valore e la propria eccellenza a livello mondiale.
La vittoria del Villaroja non è solo motivo di orgoglio per l’azienda, ma anche un incentivo a continuare sulla strada dell’innovazione e della qualità, con l’obiettivo di portare sempre più in alto il nome dei vini italiani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk