Incendiata l’auto di Video Calabria: la solidarietà del sindaco di Crotone

Ignoti hanno incendiato l’auto aziendale dell’emittente televisiva Video Calabria parcheggiata sotto la sede dell’emittente nella centralissima via Sculco, a Crotone. L’allarme è stato dato poco dopo...

A cura di Redazione
22 luglio 2024 10:40
Incendiata l’auto di Video Calabria: la solidarietà del sindaco di Crotone -
Condividi

Ignoti hanno incendiato l’auto aziendale dell’emittente televisiva Video Calabria parcheggiata sotto la sede dell’emittente nella centralissima via Sculco, a Crotone. L’allarme è stato dato poco dopo l’una [LEGGI QUI].

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone il cui lavoro ha evitato che le fiamme raggiungessero il serbatoio dell’auto causando una esplosione che sarebbe stata pericolosa perché la strada è molto stretta e l’auto era parcheggiata poco lontano dalle case e da un ristorante. La vettura, una Dr, è utilizzata da giornalisti, cameraman e tecnici per spostarsi per i servizi televisivi.

    L’editore dell’emittente, Salvatore Geatano, ha sporto denuncia agli agenti della Questura che per identificare i colpevoli stanno verificando l’eventuale presenza di immagini riprese dalle telecamere della videosorveglianza della zona.

Parole di solidarietà e vicinanza sono state indirizzate all’emittente dal sindaco di Crotone Vincenzo Voce:

Nel condannare il vile atto intimidatorio, grave ed inquietante, esprimo la vicinanza e la solidarietà personale e dell’amministrazione comunale all’editore, ai giornalisti, a tutto lo staff di Video Calabria.

L’invito è a proseguire nel meritorio impegno dell’emittente per la diffusione dell’informazione e della cultura nel nostro territorio sulla base dei principi di libertà di pensiero, del pluralismo e di cittadinanza attiva e consapevole

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk