Incendio “San Nikolaos”: parole di solidarietà da parte dell'Ufficio Migrantes e dall'Arcivescovo

Incendio “San Nikolaos” – Il vile atto che ha colpito l’opera di Sirelli (qui l’articolo) posta all’interno dei Giardini di Pitagora, ha interessato anche l’Ufficio Migrantes della diocesi crotonese,...

A cura di Redazione
23 maggio 2024 14:45
Incendio “San Nikolaos”: parole di solidarietà da parte dell'Ufficio Migrantes e dall'Arcivescovo -
Condividi

Incendio “San Nikolaos” – Il vile atto che ha colpito l’opera di Sirelli (qui l’articolo) posta all’interno dei Giardini di Pitagora, ha interessato anche l’Ufficio Migrantes della diocesi crotonese, rappresentato da Suor Loredana Pisani, e dall’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta che così scrivono:

La Migrantes di Crotone, unitamente al nostro Vescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta e a tutta la comunità diocesana, esprime vicinanza e solidarietà al Consorzio Jobel del Parco Pignera e all’Associazione “Io Resto” per l’atto vandalico subìto con il danneggiamento dell’opera artistica “San Nikolaos” del maestro Sirelli.

Quest’opera è nata a ricordo dei tanti migranti che ripongono nei viaggi verso le nostre terre, su misere imbarcazioni, tutte le loro speranze, i loro sogni, spesso infranti e naufragati irrimediabilmente. Quest’opera, ora danneggiata, evoca ancora più fortemente l’impegno di tutti perché il fenomeno migratorio, che riguarda tutti, venga preso in considerazione a partire dall’umanità ferita e sofferente di tante persone, tra queste moltissimi bambini e bambine che hanno il diritto di sognare e di vivere dignitosamente.


Ancora una volta, alziamo il nostro grido a Dio che è Padre di tutti perché protegga e sostenga quanti operano il bene verso ogni essere umano. Che l’indifferenza e la cattiveria di coloro che vivono disumanamente non fermi mai i propositi di bene a favore di tutti, valori fondamentali per continuare a costruire una società solidale e pacifica in questa nostra bella e amata città di Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk