4 novembre - Occhiuto: "Forze Armate fondamentali per garantire sicurezza e legalità"
4 Novembre – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d’alloro sulla tomba del Milite ignoto al Vittoriano in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, Giornata dell’U...

4 Novembre – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d’alloro sulla tomba del Milite ignoto al Vittoriano in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.
LEGGI ANCHE:
4 novembre, Crotone ricorda i suoi caduti in guerra
Accompagnato dal ministro della Difesa Guido Crosetto, il capo dello Stato ha passato in rassegna i reparti schierati in Piazza Venezia. Con lui al Vittoriano, tra gli altri, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera Lorenzo Fontana e i vertici di Forze armate e di Polizia.
La cerimonia è stata caratterizzata come da tradizione dalle note dell’Inno Nazionale eseguito da una banda militare e dal sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale, le Frecce Tricolori. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in mattinata raggiungerà Cagliari, dove alle 11.30 continueranno le celebrazioni.
“Le Forze Armate sono un presidio fondamentale per garantire la sicurezza e la legalità, e rappresentano un vero e proprio pilastro nel nostro sistema democratico.
Oggi, 4novembre, celebriamo la loro Giornata, insieme al Giorno dell’Unità Nazionale.
Viva l’Italia e le Forze Armate”.
Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.