Aek Crotone: la maglia del leone e dell'energia esposta in vetrina
L’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi in un anno ha portato a compimento il suo obiettivo, quello del triplete. In un mese ha conquistato la Coppa Calabria e la promozione diretta, vincendo con...

L’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi in un anno ha portato a compimento il suo obiettivo, quello del triplete. In un mese ha conquistato la Coppa Calabria e la promozione diretta, vincendo con anticipo il campionato di Prima Categoria.
La squadra dell’allenatore Francesco Maiolo in un anno ha compiuto un vero e proprio miracolo calcistico, portando a termine quanto programmato dalla società. Dopo i festeggiamenti di domenica scorsa al Settore B [LEGGI QUI], la maglia giallonera dell’Aek Crotone è esposta in vetrina. Il colore oro, simbolo di energia, il giallo, colore della positività, ed il nero, che incute timore. Il Leone è simbolo di continuità con la storia del club, ovvero il Real Fondo Gesù, ed è immagine di forza, coraggio e valore.
Mentre il nome della squadra significa Atletike Enosis Krotone, Unione Atletica Kroton (AEK). Questo è quanto ha dichiarato il presidente ad inizio anno: “Quando ho assunto l’impegno di diventare il presidente del Real, l’ho fatto con l’idea di dare il massimo del mio impegno per questa squadra, per costruire un futuro che sia alla pari ed all’altezza di altre squadre calabresi. Tutti conosciamo il passato glorioso del Real e quando parlo del Real parlo di uomini che hanno lavorato dentro e fuori il campo con devozione e sacrificio personale. Oggi non posso inverosimilmente nascondere l’emozione che mi e ci anima”.
