Alla Mezza Maratona di Parma sul podio anche il crotonese Danilo Ruggiero
Il runner crotonese, tesserato con l’ A.S.D. Circolo Minerva, alla mezza maratona di Parma ha ottenuto un ottimo secondo posto con il tempo di 1.10.58. La corsa è iniziata con ritmi di controllo per...

Il runner crotonese, tesserato con l’ A.S.D. Circolo Minerva, alla mezza maratona di Parma ha ottenuto un ottimo secondo posto con il tempo di 1.10.58.
La corsa è iniziata con ritmi di controllo per il corridore crotonese, il quale, grazie a un tempo di accreditamento eccellente, è partito dalla griglia dei migliori alla mezza maratona di Parma. Al 19esimo chilometro, si è avvicinato al secondo in classifica, mantenendo un ritmo incredibile negli ultimi due chilometri. Questo gli ha permesso di sorpassare e arrivare vicinissimo al vincitore, che ha concluso la gara con circa trenta secondi di vantaggio.
“Arrivare secondo in questa gara, proprio nella città che ha riacceso la mia passione per la corsa, è stato un momento di pura gioia e soddisfazione. Avevo bisogno di certezze e chiudere una 21km in 1.10.58 con gli ultimi due km a 3.12 e a 3.04 fa bene sperare per il futuro“, ha commentato Ruggiero.
