Anche a Crotone le cassette postali iniziano ad essere dismesse
Anche a Crotone le cassette postali hanno iniziato ad essere dismesse. Saranno, infatti, tolte oltre un terzo delle cassette rosse che punteggiano i nostri centri abitati. Il motivo? Gli italiani non...

Anche a Crotone le cassette postali hanno iniziato ad essere dismesse. Saranno, infatti, tolte oltre un terzo delle cassette rosse che punteggiano i nostri centri abitati. Il motivo? Gli italiani non le usano più: basti considerare che da qui parte solo il 3% del totale degli invii e che ogni anno viene registrato un calo del loro utilizzo del 20%.
Le cassette postali sono dispositivi utilizzati per ricevere la corrispondenza in modo sicuro e conveniente. Sono spesso posizionate fuori dalle abitazioni o all’interno dei complessi residenziali e commerciali per consentire alle persone di ricevere lettere, pacchetti e altri tipi di posta.
Le cassette postali possono variare in termini di dimensioni, design e materiali utilizzati nella loro costruzione. Sono un elemento essenziale per il funzionamento del servizio postale, consentendo alle persone di ricevere la loro posta in modo organizzato e protetto dagli agenti atmosferici e da possibili furti.
Ed è così che negli ultimi giorni su alcune di quelle presenti in città è apparsa la scritta: Cassetta postale “dismessa”.