#BeneventoCrotone - Mister Longo: «Sarà bello affrontare questo ulteriore step di crescita»
- Vigilia di campionato in casa Crotone che domani (ore 20:45) è atteso al Vigorito dal Benevento.
#BeneventoCrotone – Vigilia di campionato in casa Crotone che domani (ore 20:45) è atteso al Vigorito dal Benevento.
Prima della rifinitura mister Longo ha risposto alle domande inviate dai giornalisti: «Mi aspetto una gara dall’alto indice di difficoltà, in questo caso principalmente sotto l’aspetto mentale perché c’è stato un cambio tecnico da poco e quindi avranno motivazioni diverse, nuove e – soprattutto- con un allenatore che già conosceva la piazza, i propri calciatori e, probabilmente, avranno uno spirito di rivalsa importante».
Il Benevento che ha appena cambiato allenatore vorrà fare la gara dell’orgoglio. Che farà il Crotone? Proverà ad aspettarli per sfruttare l’ampiezza oppure li andrà a prendere alti per imporre sin da subito il proprio gioco?
«Noi proveremo a fare la partita. Che tipo di partita dipenderà anche dall’avversario. Noi proveremo a stare alti, a pressarli, sarà un confronto tecnico tattico di valore assoluto. Sarà bello affrontare questo ulteriore step di crescita in questo campionato. Domani sera sarà un banco di prova per la squadra sulla strada della maturità».
A questo punto del campionato e con una griglia playoff ancora tutta da decidere sulla bilancia di mister Longo cosa pesa di più tra i tre punti e la prestazione?
«Le due cose devono andare di pari passo. La squadra per fare un cammino lungo deve riuscire a fare prestazioni e risultati. Devono iniziare a pesare allo stesso modo. Nel Post Season il risultato sarà determinante, quindi noi dobbiamo abituarci ad avere il peso della ricerca del risultato».