(VIDEO) Bush apre il concerto di Gaia a Crotone: “Un sogno cantare davanti a questa folla”

Andrea Gallo, in arte Bush, conquista con la sua voce intensa e uno stile tra pop e R&B

A cura di Redazione
01 agosto 2025 17:00
Condividi

È giovane, crotonese, classe 2001 e con le idee già chiare: Andrea Gallo, in arte Bush, ieri sera ha aperto il concerto di Gaia [GUARDA QUI IL SERVIZIO] con il brano "Pazza di me" sul lungomare di Crotone nell’ambito della Crotone Summer 2025. La sua musica è un mix tra pop e R&B, con uno stile che definisce “non unico, ma aperto a sperimentazioni”.

“Salire su questo palco è il sogno di una vita – ha detto emozionato –. È una folla oceanica, davvero non me l’aspettavo. È stato bellissimo”. L’artista, che suona anche il pianoforte, ha raccontato che la passione per la musica gli è stata trasmessa dal padre. “Sono principalmente autodidatta, anche se ho fatto qualche lezione di canto. Ma non tantissime, a dire la verità”.

Inoltre nel suo percorso
ha interpretato What Makes You Cry, brano principale della fiction Le onde del passato con protagonista Anna Valle. Il brano accompagna le scene più intense del film a puntate, diventandone la colonna sonora ufficiale.

Bush — nome d’arte scelto, ha raccontato, “per via dei capelli a cespuglio” — è un artista in ascesa nel panorama musicale italiano e finalista al Festival di Castrocaro 2025, dove ha conquistato pubblico e critica con la sua voce intensa.

Andrea Gallo Bush

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk