Calcio - Lo Scandale supera il Rocca di Neto, vittoria interna per lo Sporting Caccuri

Mese di maggio ancora ricco di sfide e di verdetti nei tornei dilettantistici della Calabria, con riferimento particolare alle realtà rappresentanti del territorio crotonese. Negli ultimi giorni si so...

A cura di Redazione
25 maggio 2024 11:00
Calcio - Lo Scandale supera il Rocca di Neto, vittoria interna per lo Sporting Caccuri -
Condividi

Mese di maggio ancora ricco di sfide e di verdetti nei tornei dilettantistici della Calabria, con riferimento particolare alle realtà rappresentanti del territorio crotonese. Negli ultimi giorni si sono disputate diverse gare, legate allo svolgimento dei Playoff e dei Playout. Seminfinale Playoff disputata nel weekend nel Campionato di Prima Categoria – Girone B.

La sfida tra il Rocca di Neto 1966 e lo Scandale ha visto la formazione ospite vincere per 1-3, ponendo un passo importante verso la finale contro la Silana F.C. 2019 in attesa delle sfide di ritorno. Nell’ottca dei Playout l’F.C. San Mango ha battuto per 2-1 il Casabona Per Lo Sport mentre la Garibaldina ha pareggiato per 1-1 contro il San Mauro Marchesato. Dai match di ritorno di queste due sfide verranno decretate le finaliste che potranno gareggiare per il mantenimento della categoria.

Nel Campionato di Seconda Categoria, ai Playoff il Le Castella Calcio è stato battuto in finale per 3-4 della Sersale mentre ai Playout lo Sport Caccuri è riuscito ad avere la meglio, per 3-1 del Real Jano. Nel Campionato di Promozione – Girone A, la sfida Playout ha visto il Cotronei Calcio strappare la vittoria per 1-0 nei confronti del Mangone Calcio.

In Terza Categoria lo Strongoli 2023 conosce il nome della formazione che contenderà il salto nel campionato maggiore. In finale la squadra dello Strongoli affronterà il 26 maggio l’Academy Sellia Marina. Alcuni verdetti sono quindi arrivati e altri potrebbero arrivare nei prossimi giorni andando a concludere la lunga stagione sportiva delle formazioni della provincia crotonese. Le società, dopo una meritata pausa estiva, potranno perfezionare l’iscrizione e al prossimo campionato, quello 2024-2025 programmando la nuova annata, stabilendo obiettivi, potendosi dedicare all’allestimento delle rose per farsi trovare pronte ai nastri di partenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk