#CapodannoRai, Amadeus: "Omaggeremo Rino Gaetano facendolo cantare alla sua gente"

–  “A Capodanno – ha detto ieri Amadeus in conferenza stampa (leggi qui il nostro servizio) – ci sarà tanta festa, energia e voglia di cantare.  Venerdì ho visto la piazza durante le pro...

A cura di Redazione
31 dicembre 2023 19:12
#CapodannoRai, Amadeus: "Omaggeremo Rino Gaetano facendolo cantare alla sua gente" -
Condividi

#CapodannoRai –  “A Capodanno – ha detto ieri Amadeus in conferenza stampa (leggi qui il nostro servizio) – ci sarà tanta festa, energia e voglia di cantare.  Venerdì ho visto la piazza durante le prove ed era spettacolare. Persino le prove mi hanno fatto notare la passione del pubblico di Crotone”.

    Amadeus ha poi spiegato l’omaggio a Rino Gaetano che ci sarà nel corso dello spettacolo. “Rino – ha detto – era un genio ed era giusto omaggiarlo e rivolgergli un grazie, facendo cantare ‘Ma il cielo è sempre più blu’ non ad un cantante, ma al pubblico, alla sua gente. Sarà l’omaggio più bello. Le cose più semplici sono quelle più immediate”.

“Amadeus – ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto – ha portato un entusiasmo straordinario.

L’accordo che abbiamo fatto con la Rai è stato finora molto utile per la Calabria. C’è questa iniziativa ‘L’anno che verrà’, che è di straordinaria importanza, con un cast stellare. Ma nell’accordo biennale che abbiamo stipulato con la Rai abbiamo previsto anche 50 spazi annuali in altrettante produzioni per promuovere le straordinarie ricchezze della nostra regione”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk