Castello Carlo V, mille firme

Crotone – Con le buste della spesa mentre si sceglie il mandarino, o i profumi dell’alloro, del basilico o una buona mela per la propria tavola, mentre poi si sceglie il pesce spada appena pescato o a...

A cura di Redazione
28 febbraio 2022 18:05
Castello Carlo V, mille firme -
Condividi

Crotone – Con le buste della spesa mentre si sceglie il mandarino, o i profumi dell’alloro, del basilico o una buona mela per la propria tavola, mentre poi si sceglie il pesce spada appena pescato o altri prodotti del nostro pescato. Mentre la città passa dal porticato e si reca ad effettuare le proprie compere, da una settimana il sit in dei liberi cittadini per chiedere la bonifica e riapertura del Castello Carlo V si è spostato in piazza Mercato, per una raccolta firme. E’ un luogo di incontro, dove tessere relazioni e affetti e mobilitarsi insieme per un bene monumentale che tarda ad esser riaperto.

«Se viene revocata l’ordinanza di chiusura per i lavori al bastione s.giacomo e non per bonificare,  come dichiarano per la parte inibita e che ha in borsa un altro milione? E come lo riaprono? – ci ha detto sabato mattina Linda Montenon si tratta di bonifica come lo hanno inteso loro, una parte sarà bonifica ma l’altra parte si pensa di spendere e spandere con i soldi tolti da Antica Kroton».

L’obiettivo è arrivare a mille firme, ma non saranno consegnate all’amministrazione comunale: «I destinatari siamo noi cittadini, abbiamo inteso con questa iniziativa oltre i sit in del sabato incontrare i cittadini in un luogo particolare che è il mercato della frutta, ormai decaduto e privo di progettazione da parte dell’amministrazione. Un luogo caro a noi, dove prima ci si incontrava  di più, adesso un po’ meno», ha concluso.  La raccolte firme proseguirà ogni mattina dalle 10,00 alle 12,00 tutta questa settimana.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk