Continua il service "lo zaino sospeso" che il Lions club Cirò Krimisa

Ciro Marina (KR) – Continua il service “lo zaino sospeso” che il Lions club Cirò Krimisa, presieduto da Antonio Aloisio, porta nelle scuole del territorio, interessando soprattutto i plessi della scuo...

A cura di Redazione
27 ottobre 2023 09:00
Continua il service "lo zaino sospeso" che il Lions club Cirò Krimisa -
Condividi

Ciro Marina (KR) – Continua il service “lo zaino sospeso” che il Lions club Cirò Krimisa, presieduto da Antonio Aloisio, porta nelle scuole del territorio, interessando soprattutto i plessi della scuola primaria.

Seconda consegna mercoledì, presso il plesso Butera-Wojtyla dell’IC “Casopero”, dove una delegazione di Lions composta dal presidente di service Filomena Zungri, accompagnata dalle socie Mariolina De Franco, Orsola Siciliani e Jessica Fontana, ha consegnato del materiale scolastico da donare a chi ha bisogno.

La giornata emozionante e piena di sorrisi, è stata arricchita dal materiale raccolto dai bambini, dai loro interventi, dalla loro spontaneità.

“Un grazie di cuore  – commenta il Lions Club Cirò Krimisa in una nota – alla Dirigente Scolastica Graziella Spinali che ci ha aperto le porte dell’istituto scolastico e a tutte le maestre, per l’accoglienza calorosa riservataci.

Grazie ai responsabili di plesso, Annamaria Aloisio e Giovanni Potenza, che assieme ai bambini dell’istituto, hanno arricchito di generosità e bellezza un service di fondamentale importanza che guida i piccoli nella crescita sana con valori come altruismo e solidarietà. Citiamo in particolare le parole espresse da un alunno: il mondo è come una grande famiglia, e quando una persona ha bisogno deve sapere di poter contare sugli altri, lasciando da parte i sentimenti negativi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk