Crotone - Acqua e immondizia… alle "Fontanelle Senatore" non mancano mai

Crotone – E’ ben nota a tutti come l’acqua di Senatore, ovvero le fontanelle di via Giuseppe Di Vittorio, di fronte la sede Inps. Furono volute dall’allora sindaco di Crotone Pasquale Senatore, per fo...

A cura di Redazione
03 luglio 2023 05:12
Crotone - Acqua e immondizia… alle "Fontanelle Senatore" non mancano mai -
Condividi

Crotone – E’ ben nota a tutti come l’acqua di Senatore, ovvero le fontanelle di via Giuseppe Di Vittorio, di fronte la sede Inps. Furono volute dall’allora sindaco di Crotone Pasquale Senatore, per fornire acqua potabile ai cittadini di Crotone.

Sono passati venticinquenne su per giù da quell’inaugurazione, con dei flussi d’acqua fresca per far sì che ogni crotonese possa riempire i propri “bidoni” d’acqua, con due fontanelle a muso lì vicino.

Come potete notare nelle foto che abbiamo scattato ieri, domenica 2 luglio 2023, sono state danneggiate da tempo dalle scritte Evst, che si trovano su molti muri della città. Inoltre gli angoli in pietra sono ormai divelti da tempo, e sul marciapiede è facile che si concentri tanta acqua, mista a carta portata via dal vento e da ogni tipo di materiale.

Il bidone per la raccolta dei rifiuti ormai è marrone, giusto per abbinarsi alle fontanelle a muso ormai distrutte, come si evince dalle foto. Vi è accanto un bidoncino verde e giallo, di quelli ormai quasi spariti da quasi tutta la città. Non è una nostra “prima volta”, ma è un problema già noto e segnalato più volte.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk