(VIDEO) Crotone applaude Gaia: show travolgente in Piazzale Ultras

La Crotone Summer 2025 accende Piazzale Ultras tra musica e ritmo. Gaia è spettacolo puro

A cura di Redazione
01 agosto 2025 08:18
Condividi

Ieri sera Piazzale Ultras si è trasformato in un’arena di ritmo grazie al concerto di Gaia, protagonista assoluta della prima serata della Crotone Summer 2025 sul lungomare. L’artista italo-brasiliana ha portato sul palco tutta la sua intensità, regalando al pubblico un live coinvolgente, tra note pop e sonorità latine.

Accompagnata da una band essenziale, Gaia ha proposto i brani più amati del suo repertorio, alternandoli a pezzi in portoghese, dove la sua anima sensuale e la matrice brasiliana sono emerse con forza. Con "Chega" ha infiammato la platea, mentre su "Bulletproof" ha lasciato il palco per attraversare il pubblico, salendo anche i gradini delle transenne per condividere il momento con i fan.

L’atmosfera è stata resa ancora più speciale dalla presenza di giovanissimi spettatori, alcuni con cartelloni dedicati. Uno in particolare recitava: “Mi chiamo Gaia e oggi compio sette anni”.

A metà concerto, Gaia ha dato prova di grande umanità e attenzione: ha interrotto l’esibizione per segnalare la presenza di due bambini dispersi, rassicurando subito il pubblico sul loro ritrovamento da parte della Croce Rossa. Solo dopo essersi assicurata dell’arrivo dei genitori, ha ripreso a cantare, accolta da un lungo applauso.

Tra i momenti più attesi della serata, la performance di "Chiamo Io Chiami Tu", la hit sanremese che ha fatto cantare tutta la piazza e ha acceso anche i social con il ballo diventato virale. Non sono mancati brani come "Addicted", "Sesso e Samba", e altri successi che hanno confermato la capacità di Gaia di mescolare sonorità, lingue e atmosfere con naturalezza.

A dare il via alla serata è stato Bush, nome d’arte di Andrea Gallo, artista crotonese classe 2001, che ha scaldato il pubblico con il suo stile R&B e pop, aprendo il palco con eleganza e autenticità.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk