Crotone, arrestato giovane per spaccio e detenzione di armi a Fondo Gesù

Oltre cinque chili di marijuana e numerose armi sequestrate nel rione Fondo Gesù

A cura di Redazione
11 gennaio 2026 10:08
Crotone, arrestato giovane per spaccio e detenzione di armi a Fondo Gesù -
Condividi

Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva di un anno e quattro mesi nei confronti di un giovane crotonese, ritenuto responsabile dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione di armi presso la sua abitazione.

Il provvedimento trae origine da una precedente attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile, nell’ambito della quale l’uomo, a seguito di perquisizione nella propria abitazione nel rione Fondo Gesù, veniva trovato in possesso di oltre 5 chili di marijuana e di circa 140 grammi di cocaina. Nel medesimo contesto, gli agenti sequestravano numerose armi tra cui due pistole tipo revolver, una pistola Beretta calibro 22, una carabina semiautomatica e un ingente quantitativo di munizioni di vario calibro.

Alla luce dei fatti accertati, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione del giovane presso la locale Casa Circondariale.

L’operazione si inserisce in un più ampio servizio predisposto dalla Questura di Crotone nel contrasto allo spaccio di droga, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica, Dottor Domenico Guarascio, finalizzate a sgominare le organizzazioni criminali attive sul territorio provinciale.

Continua incessante il piano di controllo del territorio, calibrato dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, volto a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti con particolare attenzione alle aree maggiormente interessate dal fenomeno dello spaccio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk