Crotone - Armi e droga in casa: arrestato trentenne

https://questure.poliziadistato.it/it/CrotoneCrotone - Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato sul territorio crotonese, in particolare nelle zone del centro cittadino interessate dalla Movida giovanile ....

A cura di Redazione
24 aprile 2025 07:28
Crotone - Armi e droga in casa: arrestato trentenne -
Condividi

CrotoneProseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato sul territorio crotonese, in particolare nelle zone del centro cittadino interessate dalla Movida giovanile e nei punti considerati “sicuri” per le attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di questi servizi, disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, e condotti in sinergia con la Procura della Repubblica diretta da Domenico Guarascio, gli agenti della Squadra Volanti hanno tratto in arresto un uomo di 30 anni, G.I., residente in località Poggio Pudano.

Durante una perquisizione domiciliare, effettuata a seguito di controlli mirati su soggetti ritenuti di interesse operativo, sono stati rinvenuti nella camera da letto dell’indagato:

  • 72,22 grammi di hashish, già suddivisi in dosi
  • 0,76 grammi di marijuana
  • Un bilancino di precisione
  • Tre coltelli intrisi di sostanza stupefacente
  • Una pistola Smith & Wesson modello 27/5 e una carabina Weathrby modello MARK XXII calibro 22 LR, entrambe con matricola abrasa e perfettamente funzionanti, oltre a diverso munizionamento

Le armi erano nascoste nello stesso armadio dove era stato collocato lo stupefacente, all’interno di un contenitore in metallo.

G.I. è stato quindi arrestato con le accuse di:

  • Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
  • Detenzione di armi clandestine
  • Ricettazione

Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Intanto, l’attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio continua a ritmo serrato: nella sola giornata di ieri, la Polizia di Stato ha identificato 464 persone – tra cui 36 cittadini extracomunitari e 117 soggetti positivi nella banca dati SDI – e ha controllato 234 veicoli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk