Crotone - Arriva la stagione delle piogge, Pedace chiede la pulizia dei canaloni
Crotone – Così Enrico Pedace, consigliere comunale di ConSenso, scrive al Prefetto di Crotone, al Dipartimento della Protezione Civile Regionale e al presidente della Regione:Pulizia canaloni, Canale...

Crotone – Così Enrico Pedace, consigliere comunale di ConSenso, scrive al Prefetto di Crotone, al Dipartimento della Protezione Civile Regionale e al presidente della Regione:
Pulizia canaloni, Canale 19 , Esaro, Tuvolo, Ponticelli, Fallao, Migliarello, torrente Nigurello, Papaniciaro e torrente che scorre tra la SS 106 e via Isola Capo Rizzuto (loc.tà Columbra) Canaloni e fossi di Viale Inghilterra , canaloni e scoli di località Farina.
LEGGI ANCHE:
Crotone – La stagione delle piogge è alle porte e l’Esaro fa già paura
CIn considerazione del fatto che ogni anno persiste il rischio di esondazione dei vari torrenti sopracitati – legato alle abbondanti piogge che ciclicamente si abbattono sul nostro territorio – si informa, ognuno per le proprie competenze, che i suddetti canaloni necessitano di una pulizia straordinaria.
Con l’avvicinarsi del periodo delle piogge il continuo accumulo di sterpaglie e detriti nei canali di scolo impedisce il corredo deflusso dell’acqua, e i torrenti ubicati nelle vicinanze di abitazioni possono costituire un pericolo concreto per i residenti.
Negli ultimi anni interventi di pulizia atti a mitigare questa problematica non sono stati effettuati, pertanto si rende necessario procedere quanto prima affinché tali operazioni siano portate a termine in tempi utili, e si possa evitare qualsiasi disagio per gli abitanti.
P.S. si fa presente situazione critica delle caditoie cittadine.
