Crotone - Con il lancio del cappellino i maturandi salutano il Liceo Classico Pitagora

Crotone – Dei cappellini  preparati con amore e pazienza per la sera del Liceo Classico Pitagora: i diplomandi dell’anno scolastico 2023/2023 hanno salutato, venerdì scorso, la  scuola che li ha visti...

A cura di Redazione
16 luglio 2023 13:30
Crotone - Con il lancio del cappellino i maturandi salutano il Liceo Classico Pitagora -
Condividi

Crotone – Dei cappellini  preparati con amore e pazienza per la sera del Liceo Classico Pitagora: i diplomandi dell’anno scolastico 2023/2023 hanno salutato, venerdì scorso, la  scuola che li ha visti crescere e poi maturare. Non è detto che non vi torneranno un domani, a visitare la dimora che li ha visti adolescenti e poi ragazzi e ragazze.

L’vento è stato introdotto dalla Dirigente Natascia Senatore  che, partendo dalla citazione scelta per la locandina dell’evento “Tieni gli occhi fissi sulle stelle e i piedi per terra”, ha sottolineato l’importanza del vivere perseguendo i propri sogni e l’augurio che questo possa avvenire per ognuno dei maturati.

La manifestazione ha visto l’intervento musicale a cura di Alessandra Perziano, studentessa della 1D, in un simbolico passaggio di testimone con i ragazzi che hanno appena concluso il loro percorso.

Nel corso dell’evento sono stati inoltre consegnati gli attestati agli studenti che hanno completato il percorso biomedico da parte dell’Ordine dei Medici rappresentato dalle dottoresse Tiano e Cortese.

Con il lancio del cappellino, divenuto orami tradizione, si è conclusa la suggestiva cerimonia che ha visto la presenza commossa di studenti, docenti e genitori.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk