Crotone, conferiti i servizi di accoglienza e visite guidate al Castello Carlo V
Crotone – E’ l’associazione MultiTracce di Crotone ad essersi aggiudicato l’avviso pubblico dell’11 agosto per la gestione delle visite all’interno della fortezza Carlo V. Servizi, dunque, ed accogl...

Crotone – E’ l’associazione MultiTracce di Crotone ad essersi aggiudicato l’avviso pubblico dell’11 agosto per la gestione delle visite all’interno della fortezza Carlo V. Servizi, dunque, ed accoglienza dall’associazione, l’unica rimasta in gara dopo l’ammissione che avrà il compito di organizzare gli impieghi presso il Castello insieme alle associazioni “Ctg Kroton Aps” di Belvedere Spinello”, “Gruppo Archeologico Krotoniate” e “Ciclofficina Tr220′.
Il bene pubblico è stato riaperto alla fruizione dei visitatori solo dal 12 agosto 2022, dopo la chiusura del 2017 per presenza in alcune aree di Tenorm fino ad oggi. Una riapertura parziale, di martedì e giovedì (dalle ore 9 alle 12) e nei giorni in cui le navi da crociera attraccheranno sul nostro porto.
Alcune zone del castello sono isolate per la presenza di Tenorm, ovvero gli scarti della lavorazione del periodo industriale dalle ex fabbriche. Le attività, dunque, saranno concordate con l’ente comunale: si tratta di visite guidate, registrazione dei visitatori e la vigilanza del Castello stesso.