Crotone - Congesi: «La rete fognaria non presenta alcun malfunzionamento»

Crotone – «La rete fognaria cittadina non presenta alcun malfunzionamento». Lo scrive in una nota Congesi a seguito delle notizie arrivate dopo il divieto di balneazione in due punti della costa (LEGG...

A cura di Redazione
17 giugno 2024 12:41
Crotone - Congesi: «La rete fognaria non presenta alcun malfunzionamento» -
Condividi

Crotone – «La rete fognaria cittadina non presenta alcun malfunzionamento». Lo scrive in una nota Congesi a seguito delle notizie arrivate dopo il divieto di balneazione in due punti della costa (LEGGI QUI).

«La stessa – si legge ancora – è telecontrollata h24». Congesi precisa: «Un eventuale sversamento sarebbe stato visivo sull’arenile, sulle reti vengono effettuati controlli di routine quotidianamente dai tecnici Con.Ge.SI e non sono in corso lavori risolutivi sugli impianti. Inoltre, il sistema fognario fronte mare presenta un solo troppo pieno di scarico diretto in mare che è telecontrollato e presenta anche un allert luminoso visibile a tutti».

Congesi aggiunge anche: «In merito all’unico episodio avvenuto in data 8 giugno presso il lido La Paranza che ha portato, come da fotografie che stanno circolando sui social, allo sversamento sull’arenile di liquame misto ad acqua potabile, si fa presente che il disservizio sulla rete fognaria, dovuto ad intasamento della stessa per la presenza di stracci ed altro materiale grossolano, è durato trenta minuti per cui è impossibile che ciò abbia potuto incidere in qualche modo sui campionamenti avvenuti dopo 5 cinque giorni. Resta ferma – conclude – la disponibilità già data per le vie brevi per la convocazione di un tavolo tecnico che valuti e discuta nel merito la questione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk