Crotone - Duemiladuecento turisti con l'Aida Blu: alla ricerca del buon cappuccino

Crotone – Un’altra nave da crociera questa mattina sul Porto di Crotone, con la solita macchina dell’accoglienza messa in moto per ospitare i duemiladuecento turisti di lingua tedesca in visita nel te...

A cura di Redazione
24 aprile 2024 12:46
Crotone - Duemiladuecento turisti con l'Aida Blu: alla ricerca del buon cappuccino -
Condividi

Crotone – Un’altra nave da crociera questa mattina sul Porto di Crotone, con la solita macchina dell’accoglienza messa in moto per ospitare i duemiladuecento turisti di lingua tedesca in visita nel territorio provinciale di Crotone.

Si tratta dell’imponente Aida Blu che, questa mattina, è approdata sul Porto Turistico con i pullman in città che portano a destinazione i turisti. “Ja“, si sentiva questa mattina in città: molti hanno scelto di visitare il centro storico, tra Piazza Immacolata, il Museo Archeologico Nazionale di via Risorgimento che ha registrato molte visite, e il Castello Carlo V con 400 presenze.

In Piazza Pitagora lo stand informativo di Alfa 21, con le cartine in lingua per i visitatori della nostra città. Altri, invece, hanno preferito non rimanere in centro, scegliendo le gettonate CapoColonna, Santa Severina, Capo Rizzuto, Le Castella.

Molti turisti, insomma, hanno gradito i cappuccini, preferendo alcuni il caffè , o i cannoli in particolare, in alternativa ai prodotti di pasticceria. Ma c’è chi ha ricercato il gelato, prediligendo soprattutto i gusti alla frutta, in una mattinata di sole e con un po’ di vento che ha accompagnato gli ospiti nel centro cittadini. E, i nostri bar, oltre al buon cappuccino hanno offerto come sempre un ottimo servizio, accontentando il palato di tutti.

La stagione 2024 è iniziata il 24 febbraio con la Viking Saturn, il 26 marzo la Viking Mars, mentre l’ultimo scalo è previsto per il 27 ottobre. L’Aida Blu lascerà il Porto di Crotone alle 17,30, mentre il primo maggio in città arriverà la Viking Mars, con turisti di lingua inglese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk