Crotone - Duemiladuecento turisti con l'Aida Blu: alla ricerca del buon cappuccino
Crotone – Un’altra nave da crociera questa mattina sul Porto di Crotone, con la solita macchina dell’accoglienza messa in moto per ospitare i duemiladuecento turisti di lingua tedesca in visita nel te...

Crotone – Un’altra nave da crociera questa mattina sul Porto di Crotone, con la solita macchina dell’accoglienza messa in moto per ospitare i duemiladuecento turisti di lingua tedesca in visita nel territorio provinciale di Crotone.
Si tratta dell’imponente Aida Blu che, questa mattina, è approdata sul Porto Turistico con i pullman in città che portano a destinazione i turisti. “Ja“, si sentiva questa mattina in città: molti hanno scelto di visitare il centro storico, tra Piazza Immacolata, il Museo Archeologico Nazionale di via Risorgimento che ha registrato molte visite, e il Castello Carlo V con 400 presenze.
In Piazza Pitagora lo stand informativo di Alfa 21, con le cartine in lingua per i visitatori della nostra città. Altri, invece, hanno preferito non rimanere in centro, scegliendo le gettonate CapoColonna, Santa Severina, Capo Rizzuto, Le Castella.
Molti turisti, insomma, hanno gradito i cappuccini, preferendo alcuni il caffè , o i cannoli in particolare, in alternativa ai prodotti di pasticceria. Ma c’è chi ha ricercato il gelato, prediligendo soprattutto i gusti alla frutta, in una mattinata di sole e con un po’ di vento che ha accompagnato gli ospiti nel centro cittadini. E, i nostri bar, oltre al buon cappuccino hanno offerto come sempre un ottimo servizio, accontentando il palato di tutti.
La stagione 2024 è iniziata il 24 febbraio con la Viking Saturn, il 26 marzo la Viking Mars, mentre l’ultimo scalo è previsto per il 27 ottobre. L’Aida Blu lascerà il Porto di Crotone alle 17,30, mentre il primo maggio in città arriverà la Viking Mars, con turisti di lingua inglese.
