Crotone, finanziato il secondo lotto del nuovo Gravina

Crotone – Giorni fa è stato inaugurato il primo lotto del cantiere della nuova Scuola Gravina: ben 62 anni di attesa per i quattro indirizzi dell’istituto crotonese che avranno finalmente una sede uni...

A cura di Redazione
27 febbraio 2024 18:37
Crotone, finanziato il secondo lotto del nuovo Gravina -
Condividi

Crotone – Giorni fa è stato inaugurato il primo lotto del cantiere della nuova Scuola Gravina: ben 62 anni di attesa per i quattro indirizzi dell’istituto crotonese che avranno finalmente una sede unica.

Sono partiti infatti i lavori del primo lotto del nuovo istituto che sorgerà in via La Pira, nel quartiere Acquabona, proprio di fronte  l’Ipsia Barlacchi.

Domani, presso il Museo di Pitagora alle ore 11,30, alla presenza del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e della vicepresidente Giuseppina Princi, si procederà a formalizzare la comunicazione del finanziamento del secondo lotto (finanziato, appunto, dalla Regione), per il completamento dei lavori del futuro liceo Gravina. Il finanziamento del primo lotto è stato già appaltato dalla provincia di Crotone, il comune di Crotone con la Soprintendenza provvederà invece ad effettuare l’indagine archeologica del sito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk