Crotone: furto in gioielleria risolto rapidamente, arrestato anche spacciatore agli arresti domiciliari
Rapidità e precisione degli agenti delle Volanti permettono di risolvere un furto in gioielleria e bloccare un soggetto per spaccio di droga
Crotone – La Polizia di Stato della provincia di Crotone ha portato a termine due importanti operazioni di controllo del territorio, confermando l’impegno costante nella prevenzione e repressione dei reati e nella tutela della sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.
Nel primo intervento, gli agenti hanno identificato e denunciato in stato di libertà l’autore di un furto avvenuto presso una gioielleria cittadina. Il responsabile, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato rintracciato grazie al tempestivo intervento delle Volanti. L’attività investigativa si è basata sull’identikit fornito dalla titolare dell’esercizio e sulla visione delle immagini di video-sorveglianza.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della vittima per asportare alcuni gioielli da una teca, per poi darsi alla fuga. Grazie alla pronta diffusione di una nota di ricerca, gli agenti lo hanno individuato poco dopo all’interno di un’unità immobiliare dove si nascondeva. Sottoposto a perquisizione, il ladro ha restituito la refurtiva – una collana e un anello del valore di circa 500 euro – che è stata riconsegnata al gioielliere, il quale ha espresso profonda gratitudine per l’efficienza degli operatori della Polizia di Stato.
In una seconda operazione, gli agenti hanno arrestato un uomo per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto agli arresti domiciliari, al momento del controllo è stato trovato in possesso di 56,65 grammi di marijuana, 41,81 grammi di hashish, due bilancini di precisione e un coltello intriso di sostanza stupefacente. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella stessa giornata, il personale delle Volanti ha identificato 240 persone, controllato 140 veicoli ed effettuato 15 controlli domiciliari nei confronti di persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.
11.8°