Crotone - Il lungomare abbandonato cerca ristoro nei concerti
Crotone – In questi giorni ha avuto inizio la Crotone Summer 2023, il cartellone estivo che sta animando parte della città di Crotone, e che si è svolta in larga parte tra Viale Regina Margherita e la...

Crotone – In questi giorni ha avuto inizio la Crotone Summer 2023, il cartellone estivo che sta animando parte della città di Crotone, e che si è svolta in larga parte tra Viale Regina Margherita e la Villa Comunale, con un concerto sul lungomare cittadino in compagnia di Max Giusti (guarda qui il video).
LEGGI ANCHE:
Crotone – Viale Regina Margherita tra movida e i soliti problemi
Giovedì 3 agosto il concerto di Clementino in Piazzale Ultras, con in concerti che iniziano a spostarsi sul lungomare, tra Piazzale Ultras e qualcuno presso la Lega Navale. Ed è proprio il lungomare il soggetto del nostro articolo. I Neri per Caso, Modena City Ramblers e Tiromancino si esibiranno ad agosto, mentre il resto degli eventi si svolgerà presso la Villa Comunale.
Abbiamo ascoltato la voce di qualche esercente sul lungomare e, i commercianti, ci hanno detto che non sono stati presi in considerazione durante la compilazione del calendario estivo. Il lungomare si è un po’ svuotato a luglio, complice il gran caldo afoso (che avrà tenuto a casa con i climatizzatori), mentre centro della vita cittadina è stata proprio la Villa Comunale.
“Potevano chiamarla Villa Summer 2023 – ci ha detto il titolare di un esercizio – il problema non sono gli eventi che si devono tenere, per carità. Tutti vogliamo una stagione estiva, e difatti della sua mancanza ce ne siamo lamentati tutti, però nè siamo stati tenuti in considerazione, nè è stato tenuto in considerazione il lungomare“.
La proposta, nel nostro giro di ascolto, non c’è stata: “Si presentano per il suolo pubblico a maggio tra differenziata , tasse, la voce grossa che vogliono i pagamenti se no scattano le multe…. e poi non esistiamo. A parte che con gli esercenti si parla con la comunione alla bocca, ma noi non siamo stati tenuti in considerazione. Io sto lavorando, meno dello scorso anno, ma sto lavorando…. Ma per tutto il lungomare avremmo voluto qualche evento, è vuoto”.
Tra i tanti problemi, gli esercenti vorrebbero anche una maggiore illuminazione da Piazzale Ultras in poi poichè è spoglio di luci, mentre manca la pulizia sul pavimento di tutto il lungomare, sporco e “appicicaticcio”,come ci è stato detto.