Crotone - In via Interna San Leonardo risplende la natività dipinta a mano
Crotone – Sono diversi anni ormai che nel fazzoletto verde in via Interna San Leonardo, ai piedi della cinta muraria del Castello Carlo V, i residenti del quartiere si prendono cura di questo lembo d...

Crotone – Sono diversi anni ormai che nel fazzoletto verde in via Interna San Leonardo, ai piedi della cinta muraria del Castello Carlo V, i residenti del quartiere si prendono cura di questo lembo di terra, curandone il verde e allestendo la natività nel mese di dicembre, lasciando qualche decorazione anche negli altri mesi.
E sono tanti che si fermano a guardare, passando con l’automobile, per osservare la bellezza dei pastorelli fatti a mano, e colorati con cura e dovizia, e il timido bue che, in compagnia dell’asinello, riscaldano la mangiatoia. Una zona, quella di Via Interna San Leonardo che viene mantenuta in ordine dagli stessi condomini durante tutto l’anno e che vede, come da recente tradizione, l’allestimento del Presepe.
Luci, colori in una via interna ma che, da anni, presenta questa caratteristica e ci ricorda la bellezza del presepe fatto a mano, con pennelli e vernice e anche materiale di fortuna. Gli abitanti della via crotonese curano la loro zona non solo a Natale ma in tutto l’anno, celebrando anche per questa Santa festività il felice avvento.