Crotone, incontro sul mancato avvio della mensa. Sconforto e perplessità tra i genitori

Un incontro puramente informativo quello che si è tenuto ieri sera al Comune di Crotone tra i rappresentanti delle classi “a tempo pieno” delle scuole di pertinanza comunale e la Commissione mensa.Nul...

A cura di Redazione
05 novembre 2022 06:38
Crotone, incontro sul mancato avvio della mensa. Sconforto e perplessità tra i genitori -
Condividi

Un incontro puramente informativo quello che si è tenuto ieri sera al Comune di Crotone tra i rappresentanti delle classi “a tempo pieno” delle scuole di pertinanza comunale e la Commissione mensa.

Nulla di più si è detto rispetto a quanto già era noto.

Sul tavolo la mancata attivazione del servizio di refezione scolastica. Dopo i bandi andati deserti come pubblicato anche da CrotoneOk proprio ieri, non sembrano esserci soluzioni imminenti.

I costi dei pasti sono troppo alti, e il Comune non può sostenerli, l’aumento ricadrà dunque anche sui cittadini e se l’importo richiesto è effettivamente quello avanzato da due ditte, e cioè 6.13, sarà veramente troppo per le famiglie.

Come era prevedibile i genitori hanno manifestato soprattutto sconforto considerando le difficoltà organizzative che costringono mamme e papà a riorganizzare le proprie giornate non potendo usufruire del tempo pieno.

Ma a preoccupare è anche il futuro visto che comunque, considerando i tempi difficili, non tutti, una volta attivo il servizio, potranno permettersi di usufruirne quotidianamente soprattutto se in famiglia ci sono più bimbi iscritti al tempo pieno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk