Crotone - La città si prepara alla festa, riscopriamo il vero senso del Natale

Crotone – Poche ore ancora e la festa avrà inizio. Anche la nostra città si prepara all’arrivo del Santo Natale. Sono giorni di acquisti e preparazione ma anche di riflessione soprattutto alla luce di...

A cura di Redazione
24 dicembre 2023 08:00
Crotone - La città si prepara alla festa, riscopriamo il vero senso del Natale -
Condividi

Crotone – Poche ore ancora e la festa avrà inizio. Anche la nostra città si prepara all’arrivo del Santo Natale. Sono giorni di acquisti e preparazione ma anche di riflessione soprattutto alla luce di quello che sta accadendo ai lavoratori dell’Abramo Cc.

Sarà la consapevolezza che tanti concittadini e tanti ospiti della nostra terra non potranno vivere al meglio questa ricorrenza, sarà che forse i tempi ci fanno scontrare con la realtà, a volte dura, fatto sta che sembra quasi che questo Natale si stia vivendo con lo spirito giusto, con la gioia nel cuore, con una città che vuole rinascere e si vede ma anche con la certezza che qualcosa bisogna cambiare per risollevare le sorti di un territorio in continua affanno.

Ma il Natale è la festa della gioia, della rinascita – per l’appunto. E così inizia la festa del cuore, fatta anche di divertimento, di risate, tavolate, tombolate e, ci auguriamo, di sorrisi. Quella tra il 24 e il 25 sarà la notte dei regali per la gioia dei più piccoli, dell’arrivo di Babbo Natale, ma anche della nascita del Bambin Gesù, sarà la notte della veglia di Natale e degli immancabili auguri da scambiarsi per strada. Sarà insomma un modo per riappropriarci anche di un’identità e di una stretta di mano in più, cose che abbiamo perso durante la pandemia ma che a piano a piano stiamo imparando a riscoprire anche con senso di gratitudine.

Ed effettivamente in questo natale sono tornati gli abbracci. Nonostante la paura Covid sia sempre dietro l’angolo, si legge negli occhi dei crotonesi la voglia di lasciarsi alle spalle anche quel periodo brutto di mascherine e distanziamento. Si è ritrovata la voglia di comunità e la voglia di vivere il vero senso del Natale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk