Crotone - Quartieri: via Leonardo Sciascia, i cittadini chiedono interventi rapidi
Crotone – Un quartiere da tanti anni abbandonato a se stesso. Non un’ accusa ma una constatazione. Ci troviamo in via Leonardo Sciascia, nel quartiere di San Francesco. Già negli scorsi anni CrotoneOk...

Crotone – Un quartiere da tanti anni abbandonato a se stesso. Non un’ accusa ma una constatazione. Ci troviamo in via Leonardo Sciascia, nel quartiere di San Francesco. Già negli scorsi anni CrotoneOk aveva effettuato dei servizi facendosi portavoce dei disagi vissuti dai cittadini.
Gli stessi, a distanza di anni, continuano a sollecitare interventi che – di fatto – ancora non sono stati condotti. Non solo la vivibilità e il decoro, ad essere messa alla prova è la sicurezza. Da tempo l’area non viene ripulita. Il manto stradale è ormai un puro ricordo.
Anche i cavi dell’illuminazione pubblica, cadenti, andrebbero messi a norma, senza dimenticare la rete fognaria che andrebbe rifatta. Una richiesta è stata protocollata nel 2017 rimanendo inascoltata. Quanto ancora dovranno aspettare i cittadini?