Crotone, rientro emozionante del Quadricello della Madonna di Capo Colonna

Crotone – È ritornato al porto cittadino alle ore 21,00 il Quadricello della Madonna di Capo Colonna,  accompagnato dai fedeli e dalle rappresentanze religiose e istituzionali. Dal Colle Lacinio, di r...

A cura di Redazione
15 maggio 2022 21:36
Crotone, rientro emozionante del Quadricello della Madonna di Capo Colonna -
Condividi

Crotone – È ritornato al porto cittadino alle ore 21,00 il Quadricello della Madonna di Capo Colonna,  accompagnato dai fedeli e dalle rappresentanze religiose e istituzionali. Dal Colle Lacinio, di ritorno a Crotone, sull’imbarcazione la bandiera dell’Ucraina, segno di pace e accoglienza in questo momento difficile e particolare.

Tanta gioia nei cuori dei crotonesi presenti sul lungomare, in attesa dello spettacolo pirotecnico, che si è svolto sulla passerella del lungomare, con i fuochi d’artificio che hanno accolto il ritorno della Madonna di Capo Colonna per per venticinque minuti (guarda la diretta qui).

All’arrivo dell’imbarcazione un lungo applauso ha accompagnato la Patrona di Crotone, con palloncini gialli e blu liberati in cielo in ricordo e sostegno delle vittime della Guerra in Ucraina. L’Arcivescovo Angelo Panzetta, il quale ha atteso il rientro della Madonna di Capo Colonna in Piazza Duomo, ha così detto sul sagrato della Basilica Cattedrale: “Ho apprezzato la tenerezza filiale con la quale durante la processione in moltissimi, uomo e donne, anziani e giovani, hanno gridato “Viva Maria”, è un grido dell’anima del nostro popolo che esprime la gratitudine e l’amore verso di te, amata Vergine di Capo Colonna. Sono certo che questa espressione abbia scaldato il tuo cuore di Madre, oh capolavoro di Dio”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk