Crotone - Si apre il cantiere nell’ex Area Sensi
Crotone – Sono appena iniziati i lavori sul Porto di Crotone e precisamente nell’ex Area Sensi. Il cantiere viene aperto per abbattere le vecchie strutture ancora in piedi così da consentire la caratt...

Crotone – Sono appena iniziati i lavori sul Porto di Crotone e precisamente nell’ex Area Sensi.
Il cantiere viene aperto per abbattere le vecchie strutture ancora in piedi così da consentire la caratterizzazione del sito e quindi procedere con la bonifica.
“Il progetto di riqualificazione lo abbiamo fortemente voluto in sinergia con l’ente comunale per la riqualificazione e la rigenerazione del porto vecchio di Crotone“, ha dichiarato Andrea Agostinelli durante un incontro sulle opportunità delle Zes che si è svolto presso la sede di Confindustria Crotone (leggi qui il nostro servizio).
Oggi dunque apre il cantiere di demolizione dei vecchi manufatti e, a seguire, la caratterizzazione dell’area per i lavori di bonifica. Sono passaggi fondamentali per restituire decoro e bellezza ad un’area che potrà collegare Porto vecchio e Porto nuovo e che diventa strategica per la realizzazione di strutture turistiche e destinate a servizi per i diportisti, i crocieristi ed i fruitori del porto turistico per una caratterizzazione di tutta l’area che sarà poi restituita alla fruibilità della comunità cittadina.
Questo percorso è stato condiviso questa mattina nel corso di una riunione che si è tenuta in Questura alla quale hanno partecipato il vice questore Ugo Nicoletti, il sindaco Voce, l’assessore allo Sviluppo Economico Maria Bruni, il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno, Alessandro Guerri dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ed i rappresentanti della Meridionale Petroli.
