Crotone si tuffa nel passato con "Respirare il Centro" e le antiche immagini della Madonna di Capo Colonna

Crotone - Un invito a riscoprire il cuore pulsante di Crotone attraverso un itinerario suggestivo tra storia, luoghi e tradizioni. La Fondazione...

A cura di Redazione
18 maggio 2025 17:00
Crotone si tuffa nel passato con "Respirare il Centro" e le antiche immagini della Madonna di Capo Colonna -
Condividi

Crotone – Un invito a riscoprire il cuore pulsante di Crotone attraverso un itinerario suggestivo tra storia, luoghi e tradizioni. La Fondazione “Santa Critelli” presenta la 46ª edizione di “Turisti della Nostra Città” con un focus affascinante sulle “Immagini più antiche della Madonna di Capo Colonna”.
L’evento, intitolato “Respirare il Centro” (passeggiata nel centro storico di Crotone alla riscoperta di luoghi e tradizioni), si terrà domenica 25 maggio 2025, con ritrovo alle ore 10:00 presso il Caffè Italia di Crotone.

Curato da Antonio Arcuri e Gianluca Facente, l’itinerario promette di svelare le radici profonde della devozione mariana nella città, attraverso la presentazione di immagini storiche della venerata Madonna di Capo Colonna. Un’occasione unica per connettersi con la spiritualità e la storia locale.
Ad arricchire l’esperienza, la partecipazione di Angelo Ineppo con un momento musicale di devozione dedicato all'”Ave Maria”.

L’evento gode del contributo di “nuij i subba u Casteddru” e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “Krotone storia cultura e attualità”.

La partecipazione è libera e gratuita. Un’ opportunità per cittadini e turisti di immergersi nella storia, nella cultura e nella fede che animano Crotone, guidati dalla riscoperta di un simbolo iconico come la Madonna di Capo Colonna. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Arcuri, Michele Affidato Orafo, Jobel e British School Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk